EnglishGermanItalianPortugueseRussianSpanish
EnglishGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Engineering

Engineering: progettazione a 360° e supporto post-progettazione

Studio Tesla progetta con massima professionalità macchine per svariati settori utilizzando programmi CAD tridimensionali all’avanguardia e cercando di migliorare sempre sia dal punto di vista economico che di stile quello che già esiste presso i clienti.

La riservatezza e la professionalità sono per noi un obbligo, quindi prima di iniziare qualsiasi commessa, simo disposti a firmare accordi di riservatezza per tutelare il know-how del cliente.

La progettazione CAD assume “nuove forme” attraverso l’elaborazione dei nostri project managers in grado di fruire servizi di:

  • Engineering diretto
  • Engineering inverso
  • Progettazione su commessa
  • Ricerca e sviluppo
  • Sviluppo lamiere
  • Conversione da archivi 2D o cartaceo a 3D

L’evoluzione continua, la flessibilità e la passione per l’innovazione ci permettono di inserirci in diverse realtà e di lavorare con soddisfazione reciproca a fianco del cliente cercando sempre soluzioni nuove e all’avanguardia.

Engineering Poliedrico: quando il settore non inficia i risultati

Studio Tesla, attraverso la sua decennale esperienza e ad un Team in costante aggiornamento professionale e settoriale è in grado di trasporre i propri servizi a più settori: dal Ceramico all’Industriale generico, dal Medicale all’Alimentare raggiungendo importanti obiettivi e disponendo così di maggior dinamicità per progetti Engineering di Ricerca e Sviluppo conoscendo approfonditamente i diversi aspetti progettuali e le normative di ogni settore laddove una compenetrazione importante risulta la chiave per il successo sia dell’ Azienda che dei propri Clienti che si affidano ad Esso.

Reverse engineering

A volte capita che il progetto parta da un prototipo esistente o che si crei una macchina partendo da disegni cartacei o 2D.

In questo caso la nostra esperienza ci consente molto velocemente di sviluppare un progetto 3D portando in molti casi migliorie rispetto a quello che già esisteva.

Sviluppo lamiere

Grazie alle moderne tecnologie di taglio laser e di piegatura automatica , i componenti sheet-metal portano una notevole riduzione di costi nella realizzazione di telai  e possibilità di design notevoli. Grazie ai potenti mezzi informatici in nostro possesso siamo in grado di progettare telai e componenti  complessi in lamiera e di curarne lo sviluppo.